fbpx

Recensioni Clienti

Libro “Digiuno secco – Gli ultimi sviluppi della digiunoterapia in Russia” – Sergej Filonov

687 pagine
Il 
libro del dr Sergej Filonov si pone il fine di fornire agli interessati tutte le conoscenze pratiche necessarie per un corretto svolgimento di una pratica di digiuno secco autonoma, entro i limiti di sicurezza. Nel testo troverete protocolli, schemi e istruzioni dettagliate relative alla preparazione, allo svolgimento e all’uscita dal digiuno secco.

Libro "Digiuno secco", Sergej Filonov
5/5

Piergiorgio - "Ho già incominciato a fare dei giorni di digiuno secco o asciutto, che dir si voglia. Appena si entra nell'ordine di idee è molto meno faticoso di quello liquido. Ottimo il libro. Grazie anche a Giovanna Bani. Sarebbe opportuno organizzare un centro di digiuno asciutto qui in Italia o quantomeno delle sessioni di digiuno sotto controllo di Filonov, se possibile."

Domenico - "E' semplicemente meraviglioso. L'ho studiato come se dovessi sostenere un esame. Applicando rigorosamente le molteplici indicazioni fornite dal Prof. Sergej Filonov ho tratto dei vantaggi insperati. Provengo da una consolidata esperienza di digiuni umidi (durante il digiuno bevevo) ma mai avrei pensato di raggiungere i risultati ottenuti col digiuno secco. Ho 65 anni e dopo l'esperienza fatta col "digiuno a cascata" (Valentina Lavrova) ho portato l'orologio della mia vita indietro di almeno 20 anni. Profonda gratitudine va anche a Vera Giovanna Bani che ha curato la traduzione di questo testo. Ovviamente ho letto anche "20 domande sul digiuno secco". Ancora GRAZIE."

Svetlana - "Un libro rivisitato più completo delle recenti edizioni in russo che avevo già letto. Un insegnamento non solo come praticare il rito del digiuno secco ma anche le origini e spiegazioni microscopiche dell'esistenza in generale. Lo leggo e rileggo tutte le volte. Grazie a questo libro ho iniziato a praticare digiuno liquido e secco. Che dire, sollievo immediato del dolore già dopo un giorno due di pratica, almeno nel mio caso. Il prezzo è molto alto però le informazioni del contenuto del libro sono inestimabili. Il servizio di consegna ed imballaggio è perfetto come sempre. Grazie che siete."

5/5

Rita - "Splendido testo. Piú che completo essendo composto dai due testi in lingua russa del Dr. Filonov, egregiamente tradotti in italiano. Un testo sorprendente, estremamante professionale, completo di storiografia e accenni a ricerche mediche degne di nota. Un libro che si ha la fortuna sia stato tradotto nella nostra lingua. Non indicato per chi non ha una buona dose dfi forza di volontá o non intende fare sacrifici. Qui troviamo i protocolli medici per trattare la maggior parte delle malattie e, spiegate benissimo, tutte le controindicazioni. Prezzo scontato e consegna rapidissima anche fuori dall'Italia."

Piera Barbara - "Dopo essermi documentata con altre fonti,sono riuscita a leggere il libro di colui che attualmente è il maggiore esperto esperto nel vasto campo del digiuno terapeutico.Il dottor Filinov ha messo a disposizione la sua vastissima esperienza.Il libro mi ha entusiasmato,è scritto bene così che chiunque può approfondire le sue conoscenze e prendere spunto per migliorare la propria salute.La materia è tanta,il servizio ottimo. Le attese minime.Piu' di così ,ottimo"

Carlo - "E' l'enciclopedia della storia e della pratica del digiuno, consigliato a tutti gli amanti della pratica del digiuno e a chi vuole incominciare e digiunare per guarire"

Sara - "Lettura interessantissima su un argomento ancora poco conosciuto a livello divulgativo in Italia,il digiuno secco. Libro ben scritto e approfondito, apre la mente in relazione alla tematica del digiuno senz'acqua."

Libro “20 domande sul digiuno secco” –
Sergej Filonov, Vera Bani

Questo libro si presenta come un compendio della monografia di Sergej Filonov Digiuno secco: gli ultimi sviluppi della digiunoterapia in Russia, uscita in lingua italiana nel 2017 a cura di Vera Giovanna Bani.

Il lettore incuriosito scoprirà qui, esposti in forma di domande e esaurienti risposte, gli aspetti più importanti di questo approccio terapeutico:
• i fondamenti scientifici e la ricerca sviluppatasi in URSS e Russia;
• in presenza di quali patologie è consigliabile ricorrere al digiuno secco;
• i meccanismi che il digiuno secco innesca nell’organismo;
• i vantaggi del digiuno secco rispetto agli altri tipi di digiuno;
• l’algoritmo per una corretta pratica di digiuno secco in condizioni domestiche;
• gli argomenti avanzati dal dr. Filonov al fine di smentire i pregiudizi e i luoghi comuni diffusi sul digiuno.

Vera Bani, Sergej Filonov - Libro "20 domande sul digiuno secco"
4/5

Silvia - "Illuminante e motivante. ricco di ricerche e testimonianze. per chi prende sul serio la propria salute e la propria evoluzione spirituale e materiale."

Selena - "Libro molto interessante. Mi ha aperto un mondo su un argomento totalmente sconosciuto."

Agnese - "Il libro più completo per chi voglia approcciare al Digiuno secco."

Piera Barbara - "Il digiuno secco ha una vasta applicazione in RussiaQui da noi non è conosciuto da molto tempo. Il lavoro del dottor Filonov non è cosa da poco copre decenni di carriera.Grazie a Vera Giovanna Bani che ha tradotto due dei suoi libri abbiamo la possibilità di avvicinarci all'argomento. 20 Domande sul digiuno secco serve proprio a questo.Prima di decidere se provare a farlo bisogna documentarsi, bene."

5/5

Vincenzo - "Stringato, sintetico, ma molto chiaro, è il preludio all'altro testo di Filonov col quale chiarisce ogni curiosità come arrivare a comprendere questa tecnica terapeutica e capire per quale ragione ha buon senso e può funzionare."

Carlo - "Ottimo per chi e' gia' sulla strada del digiuno e per chi sta acquisendo informazioni su come si fa. Lo consiglio in quanto da molte dritte."

Micol - "Ottimo libro! Lo consiglio davvero a tutti. Il libro è molto chiaro e dettagliato, perfetto per poter trovare tutte le informazioni necessarie per sperimentare il digiuno secco domestico; è pratico, si legge velocemente, spiega dettagliatamente tutto quello che succede durante la pratica, così da non essere impreparati. Soddisfattissima."

Recensioni su amazon.com(22 recensioni)

4.5/5

Annamaria - "Ho acquistato questo libro meno corposo e più economico dell’altro volume sullo stesso argomento e dello stesso autore sperando di trovare comunque tutte le informazioni necessarie per mettere in pratica il digiuno a secco, e così è stato. Il titolo del libro può apparire un po' fuorviante dando l'impressione di una semplice raccolta di risposte ad una serie di domande frequenti e quindi di un testo non del tutto esauriente. Invece comperando anche solo questo volume avrete tutto ciò che vi serve: indicazioni e controindicazioni, l’elenco dei benefici, come praticare il DS di uno o più giorni da soli, come prepararsi prima del digiuno, come uscire dal digiuno, quali sintomi aspettarsi e come affrontarli nonché la spiegazione scientifica dettagliata sulle dinamiche che si scatenano nel corpo fisico durante il DS."

Cliente Amazon - "La digiunoterapia in Russia si pratica da molti decenni con notevole successo. Questo libro è indispensabile per iniziare una pratica di digiuno secco, cioè senza mangiare e senza bere. Ognuno di noi dovrebbe conoscere questa pratica."

Pasquale Fiorenza - "Per me è stata un'assoluta novità. E' un libro bellissimo. Spiega molto bene le ragioni per fare digiuno secco. Grazie"

E-book “20 Q&A about Dry Fasting” –
Sergey Filonov

“20 Questions and Answers about Dry Fasting” is the only book that provides a detailed instruction for conducting dry fasts of various durations. There have been, in fact, scientific publications and official recommendations on dry fasting for up to 3 days, but longer fasting terms have remained terra incognita up until recently. Dr. Filonov’s book is of interest as a pioneering work in this field, even if it does not aspire to a status of a scientific work. We hope that, in addition to fasting aficionados, the book will also elicit an interest in scientists who will conduct further research of this topic.

Editor: Vera Giovanna Bani
Siberika books, 2019, 282 p.

20 Q&A About Dry Fasing - Sergey Filonov

Reviews on Facebook 

Nick Manthey - "Purchased as well and can vouch for the package of e-books as containing hundreds of pages of information on fasting which appears to be of high quality. Thanks."

Chloe Brooks - "Fantastic book! Currently reading it after seeing the interview on YouTube. Thank you!"

Dodji Seketeli - "I bought the book and devoured it. I'll read it again soon. I must say that I *loved* it. We became so weak as a society that the simple idea of dry fasting makes us drown in fear. The very very few doctors who would not be against fasting are scared to death about the idea of not drinking for a few days. So this book is a tremendous resource for those of us who started to practise dry fasting regularly (as a general prophylactic practice) by trial and error, and by discovering it on our own. One thing that I particularly liked is the highlight you guys put on the fact that fasting has been the subject of more than 80 PhD thesis in the soviet union in the 20th century. That's way more than what has been done anywere in the world. There is a solid scientific basis there. So again, the book is an invaluable resource. Thank you for your excellent work. If you ever happen to translate another even more in-depth book about dry fasting physiology from Dr Filonov, I'll be happy to buy and recommend it, any time."

Reviews on Youtube 

Alexander D Wang - "I never got a chance to comment after purchasing the english translated book. The amount of effort that went into constructing the translations and structuring the proper phrasing is phenomenal. The book consists of many useful techniques and broad insight that went into studying the act of dry fasting for overall well being. Everything from preparation to recovery is broken down very meticulously to allow the user a plethora of options for how they may wish to conduct their fasting method. Thank you very much for all of the care that everyone contributed to bring this beneficial practice to fruition for all to experience."

Close Menu
×

Cart